rugby_OLIMPIC

locatelliElio Locatelli – Responsabile di progetto Coni Nazionale

 

 

 

 

ferrariAndro Ferrari – Responsabile di progetto Coni Comitato di Trento
Diplomato ISEF all’Università Cattolica di Milano, insegnante di educazione fisica, maestro di sci e soprattutto preparatore atletico nel Biathlon per la Nazionale A maschile e femminile alle Olimpiadi invernali del 2002; nel ciclismo per Antonella Bellutti Oro Olimpico. Nel calcio per Lazio ed Inter riveste il ruolo di Responsabile valutazione fisico/funzionale tra il 2001 ed il 2005. Dal 2006 è Coordinatore per l’Educazione fisica e Sportiva della PAT.

 

Vercelli-Giuseppe-

Giuseppe Vercelli – Supervisore equipe percorso educativo-formativo
Psicologo dello sport e psicoterapeuta, docente di Psicologia dello Sport e della Prestazione Umana e di Psicologia Sociale presso la SUISM, Università degli Studi di Torino. Dirige L’Unità Operativa di Psicologia dello Sport del Centro di Ricerche in Scienze motorie e sportive. Psicologo dello sport della FISI, squadra nazionale di sci alpino e della FICK, squadre nazionali di canoa e kayak. Responsabile scientifico del Centro Studi di Juventus University. E’ stato lo psicologo ufficiale del CONI per le Olimpiadi di Torino 2006, Pechino 2008, Vancouver 2010 e Londra 2012.

FSchenaFederico Schena – Responsabile settore medico e scientifico (CeRiSM)

 

 

 

 

Cristian Sala CONFERENZA AL PANATHLON STUDENTS STAFF INTUIZIONE VINCENTECristian Sala – Responsabile settore organizzativo
Amministratore comunale a Rovereto (1996 – 2010), ha ricoperto la carica di Vicesindaco ed assessore con deleghe variegate fra le quali Sport, Giovani, Commercio e Turismo. Fondatore e Presidente dell’Agenzia per la Promozione dello Sport della Vallagarina (2001 – 2010), componente del Consiglio Scientifico del CeRiSM (2005 – 2010) e del Tavolo dello Sport provinciale in rappresentanza del Consorzio dei Comuni trentini (2007 – 2010). Ha operato nel campo della gestione impianti sportivi a Folgaria (Palasport, Impianto Natatorio, Palaghiaccio ed auditorium). Libero professionista nel campo dell’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive. E’ stato Segretario Generale dei Campionati Italiani studenteschi di Sci e di Snowboard 2009, dei Campionati Mondiali studenteschi di Sci ISF SKI 2010 e responsabile organizzativo dei Campionati Italiani di nuoto – esordienti A nel 2011.

morandiniMorandini Monica – Responsabile settore comunicazione
Ricoperto il ruolo di Direttore generale nel calcio professionistico, oggi si occupa di formazione, comunicazione ed organizzazione nello Sport. Mental trainer e motivatore sportivo, ha lavorato per anni nel campo della prevenzione del disagio minorile e in progetti di Cooperazione internazionale. Conduttrice radiofonica, ha organizzato numerosi eventi a livello provinciale e regionale. Ha curato progetti di sviluppo turistico per Comuni, APT, Consorzi e strutture alberghiere. Svolge attività come Massoterapista, Naturopata e Consulente in stili di vita. E’ Presidente del Comitato di Trento della FIPT.


Referenti di settore

 

battistiSergio Battisti – Referente settore organizzativo

 

 

 

 

manzinelloValeria Manzinello - Referente settore comunicazione

 

 

 


modena

Roberto Modena - Referente settore medico e scientifico (CeRiSM)

 

 

 

 

crepazPaolo Crepaz - Referente medico percorso alimentazione

 

 

 

Michele De MatthaeisReferente percorso educativo-formativo
Lavora come psicologo sui disturbi specifici dell’apprendimento con bambini, ragazzi e adulti applicando Neurofeedback e Biofeedback per il potenziamento dell’attenzione, la gestione dello stress e per il miglioramento della prestazione sportiva. Lavora con il CONI Trento come referente per il percorso educativo formativo. Collabora con un’azienda che offre servizi per il brain wellness. E’ esperto Regionale BFE Biofeedback e Neurofeedback. E’ docente al Master Universitario di I livello in Psicologia dello Sport presso lo IUSVE.                                                  

GisellaGisella Decarli – Equipe percorso educativo-formativo
Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, Master in Psicopatologia dell’Apprendimento, presentazione Poster a Convegni organizzati dall’Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento in Psicopatologia dell’Apprendimento (2013-2014), atleta nel settore velocità dell’Atletica Leggera, collaboratrice CONI Trento (2011-2014), partecipazione a progetti quali Summer Camp Coni, Itas in Tour e Giochi della Gioventù. Responsabile Sessione Buone Prassi al Convegno sulla Qualità e l’Integrazione scolastica e sociale organizzato dal Centro Studi Erickson (Rimini, 2013), responsabile Settore Eventi al Torneo Internazionale “Città della Pace” (Rovereto, 2013).                                      

Paola

Paola Bertotti - Equipe percorso educativo-formativo 
Psicologa, specializzata in psicologia dello sport. Ha lavorato nell’ambito della salute mentale seguendo progetti volti al miglioramento della qualità del servizio. Oggi fa parte dello staff medico di Palladium Management, società che si occupa del management sportivo di atleti e sponsor. Collabora con varie realtà sportive attraverso progetti specifici e personalizzati rivolti ad atleti, dirigenti, tecnici e genitori. Iscritta alla Associazione Italiana Psicologia dello Sport (AIPS) e socia volontaria presso l’Associazione OttimaMente che promuove lo sviluppo, il benessere e la salute della persona.

 

Immagine 15.thumbnailAlessia Maglietto – Equipe percorso educativo-formativo
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni ed Esperta in Psicologia dello Sport, è Cultrice della materia in “Psicologia dello Sport e della Prestazione Umana” presso l’Università degli Studi di Torino, SUISM. Referente per la gestione e l’organizzazione del Corso “SferaCoaching” a Torino. Si occupa inoltre di ricerca all’interno dell’Unità Operativa in Psicologia dello Sport (Centro Ricerche – SUISM Torino). E’ psicoterapeuta ad indirizzo sistemico in formazione.

 

 

 

Be Sociable, Share!